Il Trapani torna alla vittoria con una prestazione dominante, imponendosi sul Latina con un secco 4-0 al Provinciale. Dopo un periodo altalenante, i granata ritrovano finalmente fiducia, sbaragliando completamente gli ospiti. Al contrario, il Latina vive una serata da dimenticare, non riuscendo mai a reagire al ritmo imposto dai padroni di casa e subendo una pesante sconfitta, aggravata dall’espulsione di Mastroianni, che ha lasciato i suoi in dieci grazie a un fallo evitabile.
Primo tempo
Il Trapani si impone sin dal primo tempo, sbloccando la partita già al 20′ con un gol di Lescano, abile a finalizzare su un calcio di punizione battuto da Benedetti e una sponda di Malomo. Gli ospiti del Latina non sono riusciti a reagire e, al 29′, è arrivato il raddoppio granata grazie a Bifulco, che ha approfittato di un errore difensivo tra Ndoj e il portiere Zacchi per segnare. Nonostante alcune conclusioni del Latina, come il colpo di testa di Alessio Riccardi, il Trapani ha continuato a dominare, e al 40′ Lescano ha siglato la sua doppietta, portando il risultato sul 3-0 con una rete che ha mostrato la superiorità granata. Il Latina è apparso disorientato e incapace di contrastare l’offensiva avversaria.
Secondo Tempo
Nel secondo tempo, il Trapani ha continuato a spingere, mantenendo il controllo del gioco. Gli ospiti sono rimasti in dieci dal 63′ a causa dell’espulsione di Mastroianni per un gomitata su Malomo. Nonostante le difficoltà, il Latina ha cercato di reagire, ma senza successo. Il Trapani ha poi trovato il quarto gol al 86′, con Spini che ha concretizzato il cross di Martina, chiudendo definitivamente la partita. I granata portano dunque a casa una preziosa vittoria che tira su il morale in un periodo abbastanza grigio e che rimette in carreggiata la squadra verso l’obiettivo promozione.
Il tabellino
Trapani: Seculin, Sabatino, Lescano (Spini 83’), Bifulco (Karic 59’), Crimi, Fall, Carriero, Malomo (Kanoute 76’), Silvestri (Gelli 46’), Benedetti (Martina 59’), Ciotti. In panchina: Ujkaj, Marino, Spini, Carraro. All. Aronica
Latina: Zacchi, Ercolano, Vona, Di Renzo, Di Livio (Mastroianni 46’), Ndoj, Riccardi, Crecco (Cittadino 46’), Berman (Saccani 75’), Bocic (Martrignago 87’), Improta (Addessi 75’). In panchina: Cardinali, Basti, Ciko, Marenco, Iachini, Scravaglieri. All. Boscaglia
Marcatori: Lescano 20’ e 40’, Bifulco 29’, Spini 87’
Ammoniti: Di Livio, Silvestri, Benedetti, Crimi.
Espulsi: Mastroianni