A margine del pareggio casalingo contro la Sampdoria, che ha lasciato l’amaro in bocca per una prestazione positiva ma chiusa senza la vittoria, il tecnico del Palermo Alessio Dionisi e l’esterno Federico Di Francesco – autore del gol rosanero – hanno commentato il match ai microfoni della stampa.
DIONISI: “PRESTAZIONE MAIUSCOLA”
L’allenatore del Palermo ha voluto sottolineare la qualità della prestazione dei siciliani, pur non nascondendo delusione per il risultato e rammarico per i fischi del “Barbera”: “Prestazione maiuscola, abbiamo fatto benissimo e dominato totalmente. Dispiacciono i fischi, la piazza si aspetta di più e non è contenta della classifica. Adesso si deve recuperare ma penso alla prestazione e non alla partita. La società ci ha detto che è stata la miglior gara della stagione, non siamo felice del risultato”.
In merito al tardivo ingresso in campo di Brunori nei minuti finali del match, Dionisi ha motivato così la scelta: “È in funzione di ciò che vedo, l’ho fatto nel momento più opportuno”. Sul tema l’ex allenatore del Sassuolo ha aggiunto: “L’attaccante più veloce della squadra è Le Douaron, poi ci sono Appuah e Di Mariano. La squadra girava, per questo il cambio di Brunori a cinque minuti dalla fine”.
DI FRANCESCO: “MANCA LA BUONA SORTE”
In mixed zone è intervenuto anche l’autore del gol, Federico Di Francesco, tra i più positivi del match insieme a Filippo Ranocchia. L’esterno ex Lecce ha espresso soddisfazione per il primo gol stagionale: “Sono molto felice per il gol, ma dispiaciuto per il risultato. Abbiamo creato tante situazioni e in alcune potevo anche fare meglio. Ma, come ha detto il Mister, cerchiamo di guardare il lato positivo. Vogliamo determinare e vincere, bisogna lavorare. Contro lo Spezia abbiamo un’altra partita tosta e può essere l’occasione giusta per dare un segnale importante”.
Sul risultato il giocatore ha aggiunto: “Giustamente anche la stampa giudica, noi ce la mettiamo tutta. Non so se è giusto parlare di buona sorte, ma in alcune occasioni la sorte non è girata come doveva girare. Penso alle sfide col Cittadella e Cosenza”.