La sconfitta subita dal Trapani nella sfida contro l’Altamura rappresenta un duro colpo, come sottolineato dal tecnico Salvatore Aronica. Il mister granata ha espresso la propria delusione per il risultato, ritenendolo eccessivamente severo rispetto a quanto visto in campo. “Eravamo andati a Bari con altre ambizioni”, ha esordito Aronica, lasciando trasparire l’amarezza per una partita che si era preparata con ben altre aspettative. “Ritengo che il ko sia troppo pesante. Potevamo strappare anche un pari per quello che abbiamo creato, specialmente nel secondo tempo. Accettiamo il risultato che il campo ha partorito e sicuramente c’è da lavorare e rivedere alcune cose”.
“Nel primo tempo abbiamo concesso troppo”, ha ammesso mister Aronica, sottolineando come le lacune iniziali abbiano pesato sul risultato finale. Tuttavia, il tecnico ha voluto evidenziare anche la reazione della squadra nella ripresa: “I ragazzi nel secondo tempo sono rientrati molto bene e meritavamo qualcosa in più”.
Aronica ha poi riconosciuto la complessità della sfida, che presentava numerose insidie fin dall’inizio: “Era una partita ricca di insidie e lo sapevamo bene. Molti demeriti sono del Trapani, che ha concesso tanto nel primo tempo”, ha concluso, evidenziando la necessità di correggere questi aspetti per affrontare con maggiore solidità le prossime gare.
Una battuta d’arresto difficile da digerire, ma che non può distrarre i granata data l’importanza del prossimo match. La squadra di Aronica dovrà infatti affrontare in casa la capolista di questo campionato, ovvero il Benevento. Un match non semplice, ma che il Trapani dovrà giocare con la massima intensità per cercare di conquistare un risultato estremamente importante per la squadra.