Il Catania ha pareggiato 1-1 in casa contro la Cavese in una partita che lascia l’amaro in bocca ai rossazzurri. Stoppa aveva portato in vantaggio la squadra su rigore, ma nella ripresa Fella ha siglato il pari. La squadra di Toscano perde l’occasione di avvicinarsi alle prime posizioni, complice il pari tra Benevento e Audace Cerignola, e resta all’8° posto, in piena lotta playoff.
In conferenza stampa, Toscano ha analizzato la gara, sottolineando il buon primo tempo e il ritmo mantenuto nella ripresa, sostenendo che il Catania avrebbe meritato la vittoria. I siciliani affronteranno il Taranto nel prossimo turno, chiudendo il girone d’andata contro il Potenza.
Ecco le parole del tecnico rossazzurro: “Dovevamo fare di più sull’occasione del gol subito. Dobbiamo crescere e fare di più sotto l’aspetto mentale. sono dispiaciuto per i ragazzi che meritavano di vincere. Oggi abbiamo regalato due punti, sono deluso come i ragazzi. Bastava poco, un po’ più di rabbia per portare a casa la vittoria, ci stiamo lavorando“. Sulla situazione infortuni: “Stoppa è uscito per i crampi. Nel secondo tempo è calato il ritmo, ci sono stati molti errori tecnici. Ci auguriamo di recuperare gli indisponibili. Sono contento dello spezzone di partita di Sturaro. Io non mi voglio piangere addosso per gli infortuni. De Rose? Ha avuto una lesione del tendine del bicipite femorale. Poi ha avuto un risentimento al polpaccio. Questa settimana ha recuperato solo negli ultimi due giorni“.
Sulle prestazioni durante i secondi tempi: “A Crotone, Foggia e Giugliano abbiamo giocato bene nel secondo tempo. Ma quello che dobbiamo capire è che conta la vittoria. Carattere? Lo possiamo dire solo con tutto l’organico a disposizione. Lì capiremo la mentalità. Io questa squadra la voglio vedere al completo. Non sono soddisfatto del rendimento di questo Catania. Rassegnato? Assolutamente no. Sono amareggiato per i ragazzi perché vedo il loro impegno e vedo un risultato non arrivare.“