Andrea Mussi non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo del Trapani. La decisione, ufficializzata dalla società granata, arriva al termine di giorni di voci di corridoio che lasciavano presagire un cambiamento imminente. Si tratta di un esonero che pone fine al mandato dell’ormai ex direttore sportivo dopo un anno e mezzo ricco di risultati importanti, tra cui la promozione in Serie C e la prestigiosa vittoria della Coppa Italia di Serie D.
Nonostante i successi sportivi, i rapporti tra il dirigente toscano e la società sembrano essersi incrinati. Il club, infatti, aveva inizialmente proposto a Mussi una risoluzione consensuale del contratto, un’opzione che il dirigente ha però rifiutato. In seguito al mancato accordo, il Trapani ha deciso di procedere formalizzando una contestazione di addebito disciplinare nei confronti di Mussi, segno di un deterioramento dei rapporti professionali.
La scelta del club evidenzia una chiara volontà di voltare pagina, nonostante il contributo significativo dato da Mussi durante il suo incarico. Staremo a vedere adesso quale sarà la scelta della società granata che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo nel club.