Una partita ricca di emozioni quella vista oggi allo stadio “Falcone-Borsellino” tra Paternò e Siracusa. I padroni di casa subiscono negli ultimi minuti il gol beffa dopo una partita quasi del tutto dominata. Per gli Aretusei per quanto visto oggi è un ottimo punto guadagnato in virtù del fatto che la Scafatese, diretta inseguitrice, ha perso contro l’Igea, permettendo agli azzurri di allungare in classifica.
Primo tempo
Inizialmente la gara è molto spezzettata col Siracusa che cerca di aggredire un ben organizzato Paternò. Al 13’ una bella combinazione degli Aretusei con Longo che pesca Candiano ma il suo tiro viene bloccato da Mileto. Al 25’ la partita cambia: Guida approfitta di un’incertezza di Suhs e riesce a battere Iovino. È 1-0 per il Paternò. Adesso sono gli etnei ad avere il controllo del gioco e al 40’ Guida cerca e trova Sinatra ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa. Al 42’ le sorti del match sembrano pendere tutte dal lato dei padroni di casa: viene espulso Candiano nel Siracusa per un fallo su Viglianisi. Il primo tempo termina con gli ospiti sotto sia di un gol sia di un uomo.
Secondo tempo
Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo, con il Paternò che continua a rendersi pericoloso con una punizione di Asero che però viene parata da Iovino. Al 56’ è sempre Asero che intimorisce gli azzurri, ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Nel secondo tempo sembra esserci una sola squadra in campo, ma nonostante ciò i rossoazzurri non riescono a mettere in ghiaccio la partita e al 94’ arriva il pareggio del Siracusa con Pistolesi che raccoglie il pallone messo in mezzo da una punizione di Acquadro. La partita termina 1-1. Al triplice fischio sono tanti i rimpianti della formazione di casa, mentre gli ospiti per quello che hanno mostrato in campo sembrerebbe essere un buon punto ottenuto in chiave classifica.
Il tabellino
Paternò: Mileto, Sinatra, Marino, Panarello, Viglianisi, Retucci, Asero, C. Greco (88′ Bertella) Porcaro, Puglisi (79′ Marin), Guida. A disposizione: Tosoni, De Jesus Rodriguez, M. Greco, Di Francesco, Sanseverino, Pappalardo,Pinotti. Allenatore: Gaetano Catalano.
Siracusa: Iovino, Puzone (86′ Di Paolo) Baldan, Suhs (75′ Sarao) Longo (46′ Di Grazia), Acquadro, Maggio, Candiano, Alma (96′ Falla) Palermo (64′ Limonelli) Pistolesi. A disposizione: Di Silvestro, Russotto, Convitto, Parisi. Allenatore: Marco Turati.
Marcatori: Guida 25’, Pistolesi 94’
Ammoniti: Puzone, Viglianisi, Baldan
Espulsi: Candiano