Sconfitta che lascia parecchio amaro in bocca ai granata contro il Benevento. Una prestazione grossomodo accettabile, accompagnata però da un pizzico di sfortuna e da qualche episodio arbitrale discutibile porta il Trapani a non riuscire a battere la capolista. Testa immediatamente alla prossima per i granata, che non mollano un centimetro e credono ancora fortemente nell’obiettivo Serie B.
Primo tempo
Il Benevento si rende sin da subito pericoloso al 3′ con un tiro di Acampora che sfiora la traversa, ma il Trapani cresce con il passare dei minuti. Al 24′, una tegola per il Trapani: Malomo si infortuna ed è costretto a lasciare il campo, sostituito da Gelli. Al 42′, la svolta: Benedetti batte una punizione perfetta che trova la testa di Lescano, abile a trafiggere Nunziante. Il Trapani si porta in vantaggio per 1-0. Il Benevento prova a reagire, ma Nunziante si oppone con una grande parata su Carriero. Si va negli spogliatoi con il Trapani avanti 1-0.
Secondo tempo
Nella ripresa, il Benevento alza il ritmo ma fatica a creare occasioni pericolose. Al 56′, il Trapani spreca l’occasione di raddoppiare con Kanouté, fermato però per fuorigioco. Al 77′, un episodio cambia la partita: Karic commette fallo su Lanini in area, e il rigore è trasformato dallo stesso attaccante, che sigla l’1-1. Rinfrancato dal pareggio, il Benevento completa la rimonta al 90′ con un tiro micidiale di Lanini che si infila all’incrocio. Nei minuti di recupero, il Trapani colpisce un palo con Bifulco e sfiora il pari con Lescano, ma il risultato resta invariato. Per l’arbitro può bastare così: il match tra Trapani e Benevento termina sul risultato di 1 a 2 in favore degli ospiti.
Il tabellino
TRAPANI
Seculin; Celiento, Karic, Lescano (L), Carriero (85′ Spini), Carraro (71′ Crimi), Malomo (26′ Gelli), Silvestri, Benedetti, Kanoute (71′ Fall), Ciotti (85′ Bifulco).
A disp.: Ujkaj, Martina, Sabatino, Marino, Udoh.
All. Salvatore Aronica
BENEVENTO
Nunziante; Meccariello, Manconi (70′ Lanini), Acampora (87′ Capellini), Simonetti, Berra, Viviani (59′ Prisco), Oukhadda, Ferrara (59′ Perlingieri), Talia, Lamesta (70′ Starita)
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Sena, Veltri, Tosca, Agazzi, Viscardi, Borello, Carfora.
All. Gaetano Auteri
Marcatori: 42 Lescano (T), 78′ su rig., 90′ Lanini (B)
Ammoniti: Carriero (T), Benedetti (T), Gelli (T).