Il Catania sta vivendo un periodo altalenante nel Girone C. Attualmente occupa l’ottava posizione in classifica con 28 punti, frutto di 7 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte nelle prime 19 giornate. Nell’ultima partita i rossazzurri hanno subito una sconfitta casalinga per 0-2 contro il Potenza, con entrambe le reti segnate da Caturano, sempre più leader dei lucani.
La situazione non sembra migliorare a causa degli infortuni: Bethers e Di Gennaro sono stati sottoposti agli esami strumentali e dovranno stare ai box per le prossime gare. Due stop significativi per il Catania, che si vede costretto a fare a meno di due elementi importanti della rosa. La speranza è che entrambi i giocatori possano iniziare quanto prima il percorso di recupero, per tornare a disposizione della squadra e contribuire agli obiettivi stagionali. Ecco il comunicato del club.
“Catania Football Club rende noto che nella giornata di domani, presso la “Casa di Cura Villa Stuart” a Roma, Klāvs Bethers sarà sottoposto ad artroscopia, per una lesione legamentosa della caviglia destra emersa dagli accertamenti dopo il severo trauma distorsivo, e Matteo Di Gennaro ad intervento di osteosintesi, in seguito alla frattura del quinto metatarso del piede sinistro“.