Inizio di 2025 e vigilia di campionato molto movimentata in riva allo Stretto. L’improvvisa accelerazione con conseguente cessione dell’80% delle quote ad AAD Invest ha di fatto chiuso l’era Sciotto che rimane con il solo 20% in società. Il presidente in pectore Alaimo ha iniziato a farsi conoscere in città. In attesa della conferenza stampa, si sono svolti incontri istituzionali con le cariche politiche ma anche le prime mosse dal punto di vista sportivo. Il nuovo direttore sportivo dovrebbe essere Domenico Roma e, in attesa di ufficialità, sarebbe un ritorno dopo lo scorso anno. Ha dato le sue dimissioni, invece, Angelo Costa che si stava occupando del mercato prima della cessione societaria.
Sono ore frenetiche per capire che tipo di Messina sarà quello che affronterà il girone di ritorno per puntare alla salvezza. Domani si gioca e, al “Franco Scoglio”, arriva l’ambizioso Cerignola. I pugliesi navigano nelle zone nobili di classifica e si sono ulteriormente rafforzati con gli arrivi già ufficiali di Volpe ed Achik. Di contro il Messina ha tanti punti interrogativi in rosa ed una rivoluzione potrebbe concretizzarsi. E’ ufficiale, intanto, la partenza di Marco Manetta. L’ex capitano giallorosso ha risolto il suo contratto lasciando lo Stretto e trasferendosi a Picerno dove ritroverà il compagno di squadra Domenico Franco. Per questo motivo è abbastanza difficile riuscire a disegnare una possibile formazione che domani scenderà in campo. La rifinitura, tra l’altro, è stata condotta dal vice allenatore Maurizio Miranda. Il tecnico Giacomo Modica, infatti, osserverà un turno di squalifica.
La grande novità, però, riguarda lo stop alla contestazione. Dopo questo passaggio di proprietà, i club organizzati hanno deciso di tornare a popolare la Curva Sud. Sarà la carica giusta per sostenere la squadra in questo difficile momento e cercare di spazzare via il clima di silenzio assoluto vissuto nei primi mesi di stagione.