Domenico Toscano, allenatore dei rossazzurri, ha commentato la sconfitta subita contro il Benevento in conferenza stampa. Tre punti persi, che fanno molto male al Catania, che si è fatto rimontare negli ultimi minuti. I campani hanno trionfato 3-2 in una partita ricca di emozioni. Al 21° minuto, Lamesta ha portato in vantaggio i padroni di casa, ma al 27° Inglese ha pareggiato per il Catania. Nel secondo tempo, al 3°, Jiménez ha messo il Catania in vantaggio, ma al 31° Lanini ha pareggiato per il Benevento. Infine, al 33°, Simonetti ha segnato il gol decisivo per il Benevento.
Ecco le parole del tecnico, riportate da tvsette:
Sulla sconfitta contro il Benevento: “Non portare via punti dopo una gara del genere fa arrabbiare. Fino al 70esimo il Catania ha fatto una grande partita in casa del Benevento, capolista e con un organico importante. I cambi hanno cambiato la partita, in positivo quelli del Benevento mentre i nostri non hanno dato l’apporto per giocare con coraggio e pressione in avanti. Abbiamo dato spazio al Benevento, che negli ultimi metri ha qualità importanti che ha sfruttato. Non si è visto, abbiamo fatto una grande partita, di grande personalità e coraggio finché non è cambiata l’inerzia. Lì c’è il rammarico. Potevamo limitare le qualità del Benevento“.
La classifica: “Dobbiamo guardare in casa nostra e migliorare la classifica partita dopo partita, dobbiamo migliorare qualcosa perché si stanno ripetendo sempre gli stessi errori e gli stessi atteggiamenti. Urge un cambiamento e dei miglioramenti“.
Sulla gara d’andata: “Sono cambiati in nostri ultimi 20 minuti. All’andata ci avevamo messo lo spirito, oggi questo ci è mancato“.