Il posticipo della 21^ giornata del Girone C di Serie C, ha portato in dote un altro pareggio in casa Trapani. Secondo segno X consecutivo per mister Capuano che ha blindato la difesa ma segna con il contagocce. Pesa tantissimo questo risultato ottenuto in casa del Picerno considerando che i lucani hanno disputato gran parte del match in dieci uomini. Alla luce del risultato i siciliani rimangono al decimo posto con 29 punti a pari merito proprio contro il Picerno. Tutta l’amarezza per il risultato è venuta fuori dalle dichiarazioni del tecnico Capuano e del presidente Antonini nel post partita. Di seguito i passaggi principali.
Ezio Capuano:” Abbiamo dato solidità alla fase difensiva. Il Picerno ci ha portato pericoli quando Energe si spostava in campo in modo diligente. Io sono arrivato da poco e molti che ho fatto entrare mi hanno dato l’impressione di pattinare. Molti sono giovani, manco li conosco. Se non segna Lescano facciamo fatica a trovare il gol, Kanoute era fuori. Noi siamo una squadra difficile da affrontare e ricordo che abbiamo giocato a Picerno, che ha fatto 21 punti in casa e, anche se hanno giocato in dieci, sono stati molto diligenti. Sono contento della prestazione e dell’occupazione degli spazi. Questa squadra è una squadra da Capuano, molti giocatori non sono da Capuano. Qualcuno non è giocatore da girone C, si specchia molto. Ho rischiato nel secondo tempo, ma ho fatto tutto quello che c’era da fare. Deluso da chi è entrato in campo a gara in corso. C’è un detto napoletano che dice che ci vuole la carne nelle salsicce. La società è fortissima ma molti hanno fatto credere che questa squadra potesse spaccare il campionato. Mercato? Abbiamo un presidente passionale e intelligente e un maestro come direttore sportivo”.
Valerio Antonini sui propri canali social:” Abbiamo una squadra veramente senz’anima; del loro presidente questi giocatori non hanno un caxxo. A parte pochi eletti. Zero voglia di vincere, zero interesse, uno schifo assurdo. Per la prima volta da quando sono Presidente, ho sperato negli ultimi 5 minuti che segnasse il Picerno, per come abbiamo non giocato, ce lo saremmo ampiamente meritati. E pensare che anche con il Charter sono andati questi signorini. Serve una svolta subito o di teste ne faremo saltare parecchie da qui al 31 Gennaio. Ovviamente alle mie esclusive condizioni, altrimenti li metterò a giocare in giardino con mio figlio come disse a suo tempo un Presidente più autorevole di me. Viva il Basket, i giocatori di Basket, la passione del Basket, tutta la vita. Senza se e senza ma“.