Nel weekend imminente, il Catania sarà di scena al “Massimino” contro la Juventus Next Gen. Un match importante e non banale considerando che i bianconeri sono in gran forma ed ascesa con sole due lunghezze di svantaggio sulla salvezza diretta. Di contro la squadra di Toscano si ritrova all’ottavo posto e non riesce ad avere quel cambio di passo tanto atteso. Il 2025 dovrà, necessariamente, essere un anno diverso rispetto al passato. Troppi alti e bassi come dimostrano le ultime uscite: due vittorie, due sconfitte ed un pareggio. La squadra ha inaugurato il nuovo anno con la sconfitta amarissima a Benevento per 3-2 dopo aver passato buona parte del match in vantaggio.
Adesso la vetta dista ben dodici lunghezze e l’obiettiva resta scalare la graduatoria per ottenere la migliore posizione in ottica playoff. Il calciomercato, però, tiene banco ed entra nel vivo in questo momento. La rosa è molto ampia e tanti sono gli esuberi che partiranno. Uno dei pezzi pregiati è sicuramente Chiricò. Il forte esterno d’attacco piace molto a due squadre come Spal e Ternana. I ferraresi sono forti sul giocatore già dall’estate ma lo scoglio rimane l’alto ingaggio. Si auspica che l’attaccante decida di abbassare le sue pretese. Tuttavia adesso si è avvicinata anche la Ternana che vorrebbe rinforzarsi ulteriormente con il classe 1991.
Un rinforzo che potrebbe arrivare riguarda il reparto dei portieri. Il Catania ha puntato Andrea Dini, un elemento di assoluto valore per la Serie C. Dopo la bella stagione giocata a Crotone, si è trasferito a Catanzaro in B senza trovare spazio. Per questo motivo il direttore Polito l’ha messo sul mercato e gli etnei vorrebbero accaparrarselo. Infine arrivano buone notizie dall’infermeria. L’infortunio accusato da Jimenez non ha provato lesioni muscolari. Gli esami strumentali hanno fatto tirare un grande sospiro di sollievo al tecnico Toscano.