Il deludente pareggio ottenuto dal Trapani contro il Picerno ha scatenato una reazione furiosa da parte del presidente Valerio Antonini. Il patron granata, in un durissimo sfogo sui social, ha espresso tutta la sua delusione per la prestazione della squadra, accusando i giocatori di mancanza di anima e di impegno. Antonini ha parlato senza mezzi termini: “Abbiamo una squadra veramente senz’anima, zero voglia di vincere. Uno schifo assurdo”, aggiungendo che per la prima volta da quando è alla guida del club, ha sperato che fosse il Picerno a segnare, considerata la pessima prestazione della sua squadra.
Il presidente non si è fermato qui, rincarando la dose con un altro messaggio che ha alimentato ulteriormente la tensione. “Servirà una svolta immediata, altrimenti ne faranno le spese molte teste entro il 31 gennaio”, ha dichiarato Antonini, mettendo in chiaro che non tollererà altri passi falsi.
Infine, Antonini ha espresso il suo amore per il basket, facendo un netto parallelo tra la passione che lo sport trasmette e l’indifferenza che sembra pervadere la squadra di calcio: “Viva il Basket, i giocatori di Basket, la passione del Basket, tutta la vita”, concludendo con una nota decisa e senza possibilità di equivoci, lasciando intendere che la situazione potrebbe portare a scelte drastiche se non dovessero arrivare segnali concreti di cambiamento.