Un punticino, un altro piccolo passo in classifica ed una vittoria che latita. Il Catania non ha continuità e, rispetto alla scorsa stagione, non può vantare nemmeno il successo in Coppa Italia Serie C per fare un bel balzo in avanti nella griglia playoff. Gli etnei restano all’ottavo posto con 32 punti dietro proprio al Picerno avversario di giornata. Di fatto la squadra di Toscano ha vinto solo una volta nelle ultime cinque giornate: il 4-0 contro il Sorrento nel turno natalizio. Da quel momento in poi tre partite con appena un punto raccolto. La società ha promesso rinforzi ma, al momento, si registrano solo le cessioni degli esuberi e l’arrivo di un ottimo portiere come Dini, oggi in panchina.
Nell’ostica trasferta in terra lucana va in scena un match non particolarmente spettacolare. Tuttavia, ad inizio ripresa, è proprio il Catania a sbloccarla con Carpani. Un goal importante considerando anche le poche alternative dalla panchina infatti alla fine saranno solo due i cambi effettuati da Toscano. Di contro il Picerno si conferma squadra difficile da battere tra le mura amiche e, nei dieci minuti finali, arriva il pareggio con Petito subentrato. I padroni di casa evitano così il sorpasso degli avversari e conquistano il terzo risultato utile consecutivo.
Il Tabellino
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra; Maselli, Franco; Energe, Maiorino, Esposito; Bernardotto.
A disp. Merelli, Ragone, Allegretto, Petito, Volpicelli, Papini, Palazzino, De Ciancio, Graziani, Cardoni.
All. Tomei
CATANIA (3-4-2-1): Farroni; Castellini, Quaini, Anastasio; Raimo, De Rose, Jimenez, Lunetta; Stoppa, Carpani; Inglese.
A disp. Dini, Butano, Allegra, Forti, Ierardi, Gega, Guglielmotti, Di Tacchio, Sturaro, Ortoli, Celli, Privitera, Corallo, Montalto.
All. Toscano
ARBITRO: Leone della sez. di Barletta
MARCATORI: 65′ Carpani, 82′ Petito
AMMONITI: Maselli (PIC); De Rose (CAT)