Una giornata davvero lunga e ricca di appuntamenti. Domani il Messina scenderà in campo contro il Latina al “Franco Scoglio”. Un match da vincere assolutamente per riaprire la corsa salvezza proprio sui laziali. Dopo il pareggio di Caserta, sarà la prima uscita in casa del nuovo tecnico Banchieri. Tuttavia la vigilia della sfida è stata caratterizzata da tanti annunci, dichiarazioni e qualche sorpresa. In particolare si è presentata alla città, per la prima volta, la nuova proprietà. La AAD Invest Group lo scorso 2 gennaio aveva acquistato l’80% delle quote societarie dal presidente Sciotto.
In un Salone delle Bandiere del Comune di Messina gremito, Doudou Cissè nuovo patron ha parlato ai tifosi ed addetti ai lavori. Al suo fianco il presidente Alaimo, il direttore sportivo Roma, il consulente Francesco La Fauci ed altri rappresentanti societari. Oltre a ricevere il saluto istituzionale dell’amministrazione comunale, il nuovo patron ha avuto un contatto diretto anche con la tifoseria. Lunga conferenza stampa nella quale si sono sviscerati tanti argomenti sia sportivi con la salvezza in primis, a quelli gestionali ed economici sino ai progetti futuri. Uno dei passaggi principali di Cissè ha riguardato la prospettiva che avrà il Messina per i prossimi anni:” Vogliamo riportare Messina dove merita. Abbiamo un gruppo che scopre talenti con diversi partner coinvolti anche negli Stati Uniti. Vogliamo creare un progetto solido e durevole. Da qualche giorno stiamo ragionando su come organizzare la società, ma ora l’obiettivo principale è salvare la squadra e rimanere in Serie C. Una volta che il mercato sarà finito, lavoreremo su cosa fare in futuro. Parleremo con le istituzioni per parlare di strutture. Vogliamo far salire la squadra a livelli superiori e migliorare anche la crescita collettiva dei giovani. I giovani si allenano lontano da Messina e devono tornare a farlo qui. Il passato è passato, il club ha dei debiti e abbiamo già iniziato a pagarli. Il Messina ha sempre avuto alti e bassi sul piano economico, questo ora deve finire. Vogliamo stabilizzare il club. Messina ha un grande potenziale per numero di abitanti e per storia. Bisogna risvegliare la passione. Vogliamo diventare la prima città calcistica in Sicilia“.
In mattinata, invece, si è svolta la rifinitura sul sintetico del “Sorbello Stadium” di Bisconte. Su precisa volontà del tecnico Banchieri, l’allenamento si è svolto a porte aperte per garantire la presenza della tifoseria. Regolarmente in gruppo anche gli ultimi due arrivati. Il Messina ha ratificato ed ufficializzato gli acquisti dell’esperto Rocco Costantino e del trequartista Jaron Vicario. Di seguito i comunicati ufficiali.
L’ Acr Messina comunica l’ingaggio dell’attaccante Rocco Costantino.
Il classe 90′ con oltre 150 reti in carriera, arriva con la formula del prestito dal Catania e si legherà al club biancoscudato fino al prossimo 30/06/2025.
L’ Acr Messina comunica l’ingaggio dell’attaccante Jaron Vicario.
Il classe 99′ arriva in prestito dalla Triestina e si legherà al club biancoscudato fino al prossimo 30/06/2025.