Domani pomeriggio, alle 15:00, lo stadio “Domenico Monterisi” di Cerignola sarà il teatro della sfida tra Audace Cerignola e Catania, valida per la 25ª giornata del Girone C di Serie C. Un match che promette scintille, con due squadre in lotta per obiettivi importanti: i padroni di casa sognano la promozione diretta, mentre i rossazzurri vogliono consolidare la loro posizione in zona playoff.
L’Audace Cerignola arriva a questa sfida con il vento in poppa. I pugliesi sono attualmente terzi in classifica a quota 45 punti, appaiati al Benevento, e vogliono continuare a macinare risultati per restare in scia alla capolista Monopoli. Il Catania, invece, occupa il settimo posto con 35 punti e ha bisogno di un colpo esterno per accorciare il distacco dalle posizioni più nobili del tabellone.
Il confronto dell’andata vide uno scialbo 0-0. tuttavia, il Monterisi non è mai stato un campo semplice per nessuno. Il Catania, però, ha mostrato una crescita nelle ultime settimane, con un rendimento in miglioramento, anche se la squadra di Toscano ha ancora bisogno di conferme nei big match.
Sulla carta, l’Audace Cerignola parte favorita, ma il Catania ha l’occasione per ribaltare i pronostici. Ci si aspetta una gara intensa e combattuta, con entrambe le squadre decise a portare a casa punti pesanti per il proprio cammino. Il Catania dovrà essere cinico e attento, evitando cali di tensione che potrebbero risultare fatali contro un avversario che in casa concede pochissimo.
Una sfida da seguire fino all’ultimo minuto, con l’obiettivo di dare una svolta decisiva alla stagione.
PROBABILI FORMAZIONI
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Romano, Martinelli, Visentin; Achik, Paolucci, Capomaggio, Tascone, Russo; D’Andrea, Salvemini. All. Raffaele.
CATANIA (3-4-1-2): Dini; Castellini, Quaini, Del Fabro; Guglielmotti, Di Tacchio, De Rose, Anastasio; Jimenez; Dalmonte, Inglese. All. Toscano.