La gara valevole per la 22^ giornata di campionato di serie D girone I ha visto trionfare il Siracusa con il risultato di 2-0 ai danni del Pompei. I siciliani hanno dominato la partita dall’inizio alla fine, offrendo una grande prestazione che ha permesso di portare a casa altri tre punti. Al termine della partita il mister Turati ha preso parte alla conferenza stampa.
Le sue parole: “Penso che oggi sia stata una partita bellissima da parte dei miei ragazzi. L’hanno approcciata splendidamente e hanno dominato in lungo e in largo. La sensazione di far sembrare una partita facile quando non lo era dà sicuramente grande soddisfazione. Ci è mancata un po’ di cattiveria perché, anche oggi, abbiamo sprecato molte azioni. Penso che, con un po’ più di qualità, questa squadra possa fare veramente molti più gol di quelli che ultimamente stiamo facendo”. Sulla prestazione di Palermo: “So che tipo di calciatore è e so quello che può dare alla squadra ma oggi ha stupito anche me. Veniva da quindici giorni senza allenamento e da programma avrebbe dovuto giocare venti minuti, invece ha giocato novanta minuti in maniera superlativa e questo mi dà grande soddisfazione”.
Sulle difficoltà della squadra a concretizzare le azioni ha detto: “Quando si sprecano molte palle gol è chiaro che la partita non si indirizza come vorresti e quindi diventano partite complicate. Come ripeto da qualche settimana a questa parte, fare gol e indirizzare le partite per noi deve essere un obbligo imperativo da oggi in avanti”. Sugli infortunati: “Purtroppo l’infortunio di ieri di Limonelli si è rivelato un po’ più serio del previsto. Pensavamo non fosse nulla ma stamattina il ragazzo accusava fastidio e sarebbe stato inutile metterlo titolare. Fedele accusa ancora lo stesso problema di un mese e mezzo fa. Mi ha detto che sentiva fastidio e quindi non ho voluto rischiarlo. Anche lui andrà valutato tra martedì e mercoledì”.