Partita delicatisssima per il Palermo che, domani (domenica 23 febbraio), sarà di scena al «San Vito-Marulla» di Cosenza (calcio d’inizio alle 15), nell’incontro valevole per la ventisettesima giornata in Serie B.
Padroni di casa ultimi in classifica e alla ricerca disperata di punti salvezza, rosanero che hanno assoluta necessità di ritrovare i tre punti non farsi staccare dalla zona playoff. Dopo i successi del Cesena, a Cremona, e del Bari, a Mantova, sono addirittura cinque i punti che i siciliani debbono recuperare sull’ottavo posto.
Il tecnico dei rosa, Alessio Dionisi, si è espresso così nella consueta conferenza stampa pre-gara.
«Il Cosenza fa tanta densità difensiva, è una squadra aggressiva che all’andata ci ha messo in difficoltà, ma in casa non sappiamo come giocherà. Noi dobbiamo cogliere le opportunità, anche con il tiro da fuori area, e cercare di essere più squadra. Nikolaou non recupera e stiamo facendo delle valutazioni su come sostituirlo con anche Blin che potrebbe giocare dietro. Ci sono varie possibilità perché i giocatori sono duttili e vanno sfruttati per questo. Abbiamo le qualità per non cambiare sistema di gioco ed eventualmente per cambiarlo. Può anche darsi che cambieremo modulo».
I convocati
Portieri: Desplanches, Audero, Sirigu
Difensori: Lund, Baniya, Magnani, Buttaro, Pierozzi
Centrocampisti: Gomes, Segre, Ranocchia, Vasic, Verre, Blin
Attaccanti: Brunori, Insigne, Di Francesco, Pohjanpalo, Le Douaron.