Si terrà questa sera al Granillo, Reggina–Viterbese Castrense, il match tra due delle squadre più in fermento della Serie C.
La Viterbese, reduce dall’esonero di mister Sottili, sarà guidata dal nuovo tecnico Antonio Calabro che ha dichiarato di aver conosciuto la squadra personalmente e di essersi confrontato sia coi singoli calciatori che col gruppo.
Mister Calabro ha lavorato, innanzitutto, sul piano mentale, ma si è dedicato anche agli accorgimenti tattici. Valuterà partita dopo partita come attuare il suo piano d’azione, per dare la sua impronta ai gialloblù. Per quanto riguarda l’incontro di oggi ha detto: “È un banco di prova importante, come tutte le prossime gara d’altronde. La Reggina ci metterà di fronte al nostro atteggiamento mentale e per battere questo avversario servirà anche molta organizzazione tattica”.
Intanto ieri la Reggina ha comunicato, sul proprio sito ufficiale, il quinto colpo di mercato dell’era Gallo. Si tratta di Allan Pierre Baclet, 32 anni. L’attaccante arriva a titolo definitivo. Si è legato ai colori amaranto con un contratto valido fino al 30 giugno del 2021 e sarà presente già stasera allo Stadio “Oreste Granillo” per la gara con la Viterbese.
Nato a Lilla nel 1986, calcisticamente è cresciuto nel Lilla, ma ha giocato l’intera carriera in Italia, indossando le maglie di Juve Stabia, Arezzo, Lecce, Frosinone, Vicenza, Novara, Casertana, Pro Patria e Martina. Il neo-amaranto lascia il Cosenza, club che l’anno scorso ha trascinato alla promozione in Serie B segnando 8 gol, di cui 5 durante la lotteria dei playoff.
Dopo la firma ha dichiarato: “Garantirò il massimo impegno, insieme ai nuovi compagni proverò a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati la dirigenza e il presidente Gallo”.
Presidente che, nei giorni scorsi, in una conferenza stampa durata oltre due ore, è stato abbastanza chiaro nel ribadire che la sua è stata una scelta di cuore, non una scelta economica, essendo calabrese e già molto presente sul territorio. Ha letteralmente “resuscitato” la Reggina, “perché Reggio è una città bellissima e una tifoseria come quella della Reggina non si deve sentire seconda a nessuno”.
In questo suo nuovo corso la squadra amaranto dovrà essere “superba e arrogante, odiata da tutte le tifoserie, ma amata visceralmente dalla sua” e così anche i suoi tifosi dovranno pretendere, dovranno essere viziati e avere tutto ciò che non hanno avuto finora. “Sogno una tifoseria che sia tutt’uno con il club”, ha ribadito.
Obiettivi a lungo termine della società saranno: riportare la squadra ai fasti che merita e puntare sul settore giovanile.
Di seguito i convocati per la partita di oggi.
VITERBESE: Artioli, Atanasov, Baldassin, Bismark, Cenciarelli, Demba, Damiani, De Giorgi, De Vito, Forte, Messina, Milillo, Mignanelli, Molinaro, Pacilli, Palermo, Polidori, Rinaldi, Saraniti, Schaeper, Sini, Svidercoschi, Tsonev, Vandeputte, Zerbin.
REGGINA: Confente, Licastro, Vidovsek, Conson, Kirwan, Pogliano, Redolfi, Seminara, Solini, Bellomo, De Falco, Franchini, Marino, Salandria, Zibert, Doumbia, Sandomenico, Strambelli, Tassi, Tulissi, Ungaro, Viola