Il Matera non si presenterà questa sera al “Massimino” di Catania, per disputare la gara valevole per la ventiduesima giornata del girone C di serie C.
Come anticipato precedentemente sulle nostre pagine, tra le squadre in bilico già da un po’ di tempo, in serie C, è da annoverarsi anche il Matera.
A causa delle difficoltà societarie, anche la squadra lucana sta facendo i conti con lo sciopero dei calciatori, per il mancato pagamento degli stipendi.
Nei giorni scorsi era apparso sulla pagina ufficiale Facebook un comunicato che non lasciava presagire nulla di buono: “Il Presidente del Matera Calcio, visto il perdurare dello sciopero dei calciatori tesserati ed impossibilitato ad effettuare conseguentemente operazioni di mercato, in prossimità della gara di campionato in programma mercoledì 23 gennaio 2019 allo stadio Massimino di Catania contro il Calcio Catania, chiede al Presidente della Lega Pro Ghirelli di voler destinare ad altra data l’incontro al fine di non doversi vedere schierare in campo, per l’ennesima volta, un cospicuo numero di calciatori tesserati del settore giovanile”.
La richiesta è stata respinta dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, che ha invitato Lamberti a presentare documenti e fideiussione valida per l’iscrizione al campionato della società.
Stasera, quindi, il Catania vincerà a tavolino 3-0, raggiungendo quota 40 punti. Una vera manna per la squadra etnea dopo la sconfitta contro il Siracusa.
Il Matera, invece, è l’ennesima squadra sull’orlo del baratro della serie C.