Volto nuovo in casa Lazio, alla vigilia dell’anticipo di campionato dell’Olimpico contro l’Empoli.
Il ds Tare, infatti, ha presentato Romulo, neo acquisto della società presieduta da Lotito, che in mattinata ha ultimato la seconda fase delle visite mediche ed è pronto ad indossare la maglia numero 27.
“Dopo aver perso l’occasione con la Juve, per un problema fisico, ho un’altra possibilità con una grande squadra. Ho giocato con Parolo e Immobile in nazionale, ma mi hanno accolto tutti molto bene. Mi sento a casa e pronto per giocare. Sono venuto per fare la fascia, ma il mister può contare su di me anche al centro. Sono nato come interno, poi mi sono spostato da esterno”.
Subito dopo è stato il turno di mister Inzaghi, il quale si è soffermato sulla sfida di domani all’Olimpico con l’Empoli.
“C’è un po’ di stanchezza perché abbiamo giocato tanto, ma a livello mentale stiamo bene dopo due vittorie. Domani dovremo farci trovare pronti con l’Empoli. Luis Alberto e Immobile sono due situazioni da verificare. A primo impatto non ci sono lesioni per entrambi, ci sono speranze, ma dovremo verificare come hanno riposato e come faranno le sgambate. L’Empoli è una squadra veloce e frizzante con giocatori molto tecnici davanti. Troveremo una squadra che viene a giocarsi la sua partita, ma noi vogliamo vincere al di là delle insidie che troveremo. Conosco Iachini, fa rendere al meglio i suoi ragazzi, avremo grande rispetto”.
Romulo che impressione ti ha fatto?
“E’ un giocatore di qualità e quantità. Vediamo come sta Marusic, ma Romulo sta apprendendo in fretta e può essere una soluzione come titolare”
Ecco ora mister #Inzaghi: “I ragazzi sono stanchi fisicamente ma non mentale, merito della vittoris con il @Frosinone1928 importante per la classifica e con l’@Interin #CoppaItalia. @ciroimmobile e @10_luisalberto sono da verificare, oggi lavoreremo meno sul campo”#LazioEmpoli pic.twitter.com/UZypEh56yw
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 6 febbraio 2019