Il rischio che la misura sia colma è grande. Terremoto in casa Inter.
Prima il tweet che annunciava il cambio del capitano, poi la mancata convocazione.
Il Club comunica che il nuovo capitano della squadra è Samir #Handanovic#FCIM
— Inter (@Inter) 13 febbraio 2019
Nervi sempre più tesi e situazione che sembra essere arrivata ad un punto di non ritorno fra l‘Inter e Mauro Icardi.
Il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti ha condiviso la scelta, con l’ad Marotta e il ds Ausilio, di assegnare la fascia di capitano al portiere Samir Handanovic.
Nel corso della conferenza stampa di Spalletti nel tardo pomeriggio ci sarà la possibilità di approfondire i temi che hanno portato all’esclusione dalla sfida di domani con il Rapid Vienna, ma la continua e stucchevole polemiche fra la moglie-agente del bomber argentino, Wanda Nara, e il club sembra essere al centro del “terremoto” odierno.
Nell’ultimo periodo Wanda Nara, soprattutto dagli studi di Tiki Taka, aveva lanciato bordate (“al rinnovo del contratto preferirei che arrivasse qualcuno che gli metta cinque palloni a partita per far gol“) nei confronti della squadra e lo spogliatoio nerazzurro non aveva gradito tali esternazioni tanto da chiedere il conto al suo ex capitano.
Una serie di polemiche e incomprensioni che hanno portato alla decisione di togliere la fascia a Icardi e ad escluderlo dalla lista dei convocati per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
Una rottura che sembra il preludio ad una possibile cessione. Il decisionismo di un uomo di calcio come Marotta potrebbe diventare decisivo.
#RapidInter, i 19 convocati per la trasferta di #UEL 📄👇 pic.twitter.com/NL0yknh5g7
— Inter (@Inter) 13 febbraio 2019