Sono davvero tante le motivazioni in casa Lazio alla vigilia del match dell’Olimpico con il Siviglia, nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La squadra del presidente Lotito sta attraversando un ottimo periodo di forma in campionato, ma in Europa League si troverà di fronte un avversario di livello assoluto.
Nella sala stampa di Formello l’allenatore dei biancocelesti, Simone Inzaghi, presenta così la sfida agli andalusi.
“Abbiamo avuto sei giorni per poter lavorare e recuperare energie soprattutto mentali. Venivamo da una settimana molto dispendiosa. Nelle ultime gare siamo calati nel secondo tempo, ma Strakosha è stato impegnato ben poco. Domani ci aspetta una partita importante”
Immobile e Milinkovic?
“Ciro è un giocatore molto generoso che vorrebbe esserci, mancano ancora due allenamenti. Non vogliamo correre rischi, ci aspettano tante partite ravvicinate. Milinkovic, invece, salterà al massimo due partite. Stiamo cercando di recuperare più giocatori possibili”.
Cosa temi del Siviglia?
“Sono molto tecnici, hanno una rosa molto lunga. Giocano un calcio simile al nostro, adottano il nostro stesso modulo. Hanno qualità, ne abbiamo parlato con la squadra. Cercheremo di fare la miglior partita possibile. Percentuali? Non è semplice darne su una partita così. Nel momento del sorteggio eravamo in un momento non semplice, adesso siamo quarti”.