La sfida più attesa di questi ottavi di finale, probabilmente anche la più incerta.
La Champions League ci regala Liverpool – Bayern Monaco, una sfida che potrebbe benissimo essere anche una finale della competizione. Due squadre che vivono una stagione diversa nei campionati d’appartenenza: i reds hanno perso diversi punti di vantaggio sul Manchester City, mentre i tedeschi provano la grande rimonta sul Borussia Dortmund.
In Champions, tuttavia, si riparte sullo stesso piano ed il primo atto di questa suggestiva sfida si giocherà ad Anfield. Gli inglesi si presentano con diverse assenze ed un reparto difensivo in totale emergenza. Oltre a Gomez e Alexander – Arnold, mancherà anche il pilastro Virgil Van Dijk causa squalifica. Klopp sembra intenzionato a rinforzare il centrocampo per proteggere la difesa, confermando il tridente delle meraviglie Salah – Firmino – Manè.
Il Bayern Monaco, al contrario, avrà delle assenze nel reparto offensivo. Fuori Robben e Muller, per squalifica, i bavaresi potranno contare su Coman. Scongiurato, infatti, l’infortunio alla caviglia del giovane francese. Ci sarà spazio per James Rodriguez sulla trequarti, mentre la difesa è confermatissima con il rientro di Neuer tra i pali. Mancherà Boateng non convocato, mentre Ribery potrebbe raggiungere il gruppo direttamente il giorno della gara, vista la nascita del figlio.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Milner, Lovren, Matip, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mané.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Goretzka, Thiago; Gnabry, James, Coman; Lewandowski.