Continua la lotta per il primato tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco.
La 23^ Giornata di Bundesliga ci consegna una nuova puntata della corsa al titolo.
Nell’anticipo del venerdì lo Stoccarda conquista un punto importante in trasferta in ottica salvezza. Finisce 1-1 contro il Werder Brema.
Nella giornata di sabato si sono giocati cinque match. Il Bayern Monaco, tornato in corsa per il titolo, vince di misura 1-0 contro l’Hertha Berlino grazie al goal di Javi Martinez. Un successo importante per mettere pressione al Dortmund. Il Mainz travolge lo Schalke 3-0, ancora alle prese con le fatiche di Champions. Col medesimo risultato colpo esterno del Wolfsburg in casa del Borussia M’Gladbach sempre più in crisi nelle ultime uscite. Risultato pirotecnico anche per il Friburgo che con un 5-1 batte l’Augsburg. Infine il Fortuna Dusseldorf ha la meglio per 2-1 sul fanalino di coda Nuremberg.
Nelle due sfide domenicali grande vittoria dell’Eintrach Francoforte ad Hannover: 0-3 nel segno di Jovic, Rebic e Kostic. L’Inter è avvisata in vista dell’Europa League. In una sfida spettacolare il Borussia Dortmund batte il Bayer Leverkusen 3-2 e riconquista la vetta della classifica.
Chiuderà il programma della giornata il posticipo di stasera tra Lipzia ed Hoffenheim.
Werder Brema-Stoccarda
Bayern Monaco-Hertha Berlino
Borussia Mönchengladbach-Wolfsburg
Friburgo-Augsburg
Mainz-Schalke 04
Fortuna Dusseldorf-Norimberga
Hannover 96-Eintracht Francoforte
Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen
Lipsia-Hoffenheim