Una delle partite più attese dell’anno, questa volta anche decisiva: Real Madrid – Barcellona.
Il Clasico di stasera decreterà una delle finaliste della Coppa del Re. Si riparte dall‘1-1 del Camp Nou, un buon risultato per il Real Madrid in virtù del goal siglato fuori casa. La partita, pur decisiva, sarà un antipasto della prossima sfida in campionato.
I blancos sono al completo, eccezion fatta per LLorente. Solari schiererà il consueto 433 con Navas in porta e Reguilòn a sinistra, al posto di Marcelo. Trio di centrocampo confermatissimo con Modric, Casemiro e Kroos mentre in avanti con Benzema e Vinicius, ballottaggio aperto tra Vazquez e Bale. Il gallese potrebbe partire fuori visti i noti problemi ambientali. Non convocato Isco, ma questo aspetto non rappresenta più una novità.
Valverde risponderà a specchio con il 433. A fianco di Piquè giocherà Leglet mentre il resto del reparto difensivo è confermato. A centrocampo Arthur ha recuperato dall’infortunio ma siederà in panchina. Al suo posto Sergi Roberto con Busquets e Rakitic. In avanti sono inamovibili Messi, reduce da una tripletta al Siviglia, e Suarez. La terza maglia se la giocheranno Dembelè e Coutinho.
REAL MADRID (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Reguilón; Modric, Casemiro, Kroos; Lucaz Vazquez, Benzema, Vinicius jr.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Coutinho.