Una partita che vale una stagione, un match con vista Champions.
Tutto è pronto, è arrivato anche l’ok definitivo della Prefettura: Lazio – Roma si giocherà domani sera in notturna. Una partita che non può essere spiegata o raccontata, va solo vissuta. Il derby della Capitale rappresenta uno dei momenti più attesi della nostra Serie A e, in questa stagione, vale molto di più deii semplici tre punti.
Lazio e Roma sono in piena corsa Champions ed hanno bisogno di una vittoria per continuare l’inseguimento alle milanesi. I giallorossi sono ad una sola lunghezza dal quarto posto. I biancocelesti hanno un ritardo di sette punti, ma anche una gara in meno da recuperare. Per questi motivi, ci sono tutti i presupposti per una gara aperta difficilmente pronosticabile.
La Lazio ci arriva dopo le fatiche in Coppa Italia. Contro il Milan ha mostrato coraggio, concentrazione e ritrovata tenuta difensiva. L’aspetto negativo continua ad essere la fase offensiva e realizzativa. Inzaghi è intenzionato a confermare il 352 con l’inserimento di Romulo al posto di Marusic, infortunato, ed il ballottaggio tra Correa e Luis Alberto.
Di contro la Roma dovrebbe recuperare Manolas al centro della difesa. Il 433 di Di Francesco avrà De Rossi titolare e perno di centrocampo con ai lati Pellegrini e Cristante, favorito su Nzonzi. In avanti Dzeko sarà supportato da El Shaarawy e Nicolò Zaniolo. Unico indisponibile Cengiz Under.