Il Napoli vuole riscaldare la piazza e regalare ai propri tifosi un trofeo europeo. Si partirà da stasera, con l’andata degli ottavi di finale al “San Paolo” contro il Salisburgo, con l’obiettivo di alzare al cielo una Coppa.
Il tecnico azzurro, Carlo Ancelotti, dovrebbe confermare il solito centrocampo con ovvero Allan, Ruiz, Callejon e Zielinski, mentre in attacco dovrebbe essere confermato il tandem Milik–Insigne, con Mertens pronto a subentrare in caso di necessità.
Nel reparto arretrato coppia centrale Maksimovic-Koulibaly, qualche dubbio sulle corsie laterali, con Hyasi e Mario Rui favoriti.
Il Salisburgo è un avversario da non sottovalutare, squadra che pratica un calcio brillante e può mettere in difficoltà chiunque. Guai, dunque, a prendere il match con sufficienza.
Il match sarà diretto dal bielorusso Kulbakov.
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti.
Salisburgo (4-3-1-2): Walke; Lainer, Ramalho, Ongun, Ulmer; Schlager, Samassekou, Junuzovic; Wolf; Minamino, Dabbur. Allenatore: Rose.