A San Siro per una vittoria da Champions.
Negli occhi dei tifosi della Lazio c’è il goal di Vecino all’Olimpico che regalò la qualificazione ai nerazzurri. A quasi un anno di distanza, i tifosi biancocelesti vogliono l’impresa al Meazza per riaprire la corsa alla coppa dalle grandi orecchie.
Per la Lazio la vittoria è l’unico risultato che conta e Simone Inzaghi sta preparando la partita nei minimi particolari. I biancocelesti si schiereranno con il consueto 352 con il solo Lukaku indisponibile. L’intenzione è quella di presentare tutti i propri talenti dal primo minuto per provare a fare la partita. Dentro, quindi, Milinkovic, Luis Alberto, Correa ed Immobile. A dirigere la difesa ci sarà Acerbi, mentre le chiavi del centrocampo saranno in mano a Leiva. Inzaghi sa che il posticipo di San Siro è un match da non fallire, da dentro o fuori.
Sulla sponda nerazzurra, al contrario, continuano i problemi. Rientrato infatti il caso Icardi, aumentano le defezioni dovute a diversi infortuni. Nell’ordine si sono aggiunti De Vrij e, soprattutto, Lautaro Martinez.L’assenza dell’argentino rilancia le quotazioni di Maurito che potrebbe ritrovare subito il campo dal primo minuto. Tuttavia non è da escludere l’impiego di Keita da prima punta. A centrocampo mancherà anche Nainggolan.