Si è aperta con un carico di entusiasmo una settimana molto importante per la Juventus. Dopo la vittoria di sabato con il Milan, che si è portata dietro un vespaio di polemiche, domani in programma l’andata dei quarti di finale di Champions League con l’Ajax e sabato il match in campionato, a Ferrara, che può valere l’ottavo scudetto consecutivo.
Intanto, testa cuore e gambe ad Amsterdam, dove si troveranno di fronte la spensieratezza, la gioventù e la voglia di continuare a stupire dell’Ajax e la consapevolezza e la solidità della Juventus.
In casa Ajax non ci dovrebbero essere particolari novità. Il tecnico dei lancieri, Ten Hag, dovrà fare a meno dello squalificato Mazraoui, per il resto squadra confermata con la coppia difensiva Bling-De Ligt che proverà a fermare gli avanti bianconeri, e tridente affidato a Tadic che sarà a supporto di Ziech e Neres.
Qualche dubbio in più nella Juventus. Indisponibili Caceres e Barzagli, potrebbe saltare la sfida con gli olandesi anche il difensore Giorgio Chiellini che ha accusato un problema al polpaccio durante l’allenamento di ieri. La sua presenza, dunque, non è certa. Anche Emre Can dovrebbe rimanere fermo, mentre scalpita Cristiano Ronaldo che vuole essere del match dal primo minuto. Nelle ultime ore sono cresciute le quotazioni di Bernardeschi, Dybala potrebbe restare inizialmente in panchina.
Probabili formazioni
Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, Blind, De Ligt, Tagliafico; Van de Beek, Schone, De Jong; Ziyech, Tadic, Neres. All. Ten Hag.
Juventus (4-3-3) Szczesny, De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Manduzkic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri.