Torna la Champions League domani sera con la prima delle due attesissime semifinali fra il Tottenham e l'Ajax
Partita molto interessante fra due squadra che non godevano dei pronostici favorevoli alla vigilia dei quarti. Il Tottenham, al termine di 180 minuti stellari e ricchi di colpi di scena, ha eliminato il City di Guardiola, mentre i Lancieri hanno avuto la meglio della Juve di Cristiano Ronaldo grazie ad un return match da favola.
Entrambe mancano da una semifinale di Champions da tanto tempo: l'Ajax da 22 anni il Tottenham addirittura da 57.
Tornando alla partita di domani gli Spurs non mancano i problemi di formazione a Pochettino. Il tecnico del Tottenham, infatti, dovrà rinunciare a due pezzi da 90 quali Harry Kane (infortunato) e Son (squalificato). Due pedine fondamentali per gli inglesi. Probabile la conferma di Lucas Moura quale punta centrale, ma scalpita Llorente.
Il trainer olandese, Ten Hag, non dovrebbe avere grossi grattacapi. Qualche acciacco per i difensori Mazraoui e Tagliafico, ma nulla di preoccupante.
La partita di ritorno è in programma ad Amsterdam mercoledì 8 maggio.
Le probabili formazioni
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Dier, Wanyama; Eriksen, Alli, Lamela; Lucas Moura. All. Pochettino.
Ajax (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Mazraoui; Schone, De Jong; Ziyech, Van De Beek, Neres; Tadic. All. Ten Hag.