Conferenza stampa pre gara per Carlo Ancelotti alla vigilia del match casalingo del suo Napoli con il Cagliari.
“Napoli-Cagliari è importante perché abbiamo l’obiettivo di conservare il secondo posto e la voglia di cercare di fare gli 80 punti in campionato. La squadra dà segnali positivi e continua ad essere brillante. Non ci sono segnali di stanchezza e nelle ultime gare vogliamo chiudere al meglio la stagione".
Su Insigne.
“Il Napoli della prossima stagione è in continua evoluzione. C’è stato l’incontro con Raiola e la volontà di Insigne è di restare e prolungare il contratto. Non vogliamo cederlo e una settimana in più è servita per la certezza. Per le trattative fino al 31 agosto può succedere qualsiasi cosa”.
Sul ruolo di manager.
“Non voglio fare il manager perché mi porterebbe via troppo tempo e in società c’è chi è più competente di me. Non ho voglia di farlo e non voglio rubare il lavoro a chi è più capace. Voglio fare l’allenatore”.
Sui tifosi.
“Avere lo stadio pieno è un obiettivo importante. Non è stata solo colpa delle prestazioni del Napoli, perché non era pieno anche quando tutto andava al meglio. La questione riempimento è legata ad altro”.
Su Albiol.
“Albiol ha recuperato e domani giocherà dall’inizio. Sta bene e probabilmente non ha i 90 minuti. Nonostante buone prestazioni da parte di altri ci è mancata la sua esperienza e la sua qualità. Vogliamo dare un segnale di serietà e professionalità fino alla fine della stagione, non per vedere i giocatori, dato che le valutazioni dei singoli sono già state fatte”.
Allenamento iniziato!
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 4 maggio 2019
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/vZsozM60Gp