Sabato 19 alle 16.30, presso lo Stadio Ottavio Bottecchia, l’Albinoleffe, penultima in classifica, farà visita alla capolista Pordenone, nella seconda giornata di ritorno della serie C Girone B. Entrambe le squadre sono determinate a vincere.
Pare, però, che il Pordenone sia la “bestia nera” dell’Albinoleffe, che in 10 precedenti – tra Serie C e Coppa Italia – non è mai uscito vittorioso dalla sfida contro i neroverdi. A oggi il bilancio è di 6 sconfitte e 4 pareggi. La squadra friulana, tra l’altro, vincendo all’ultima giornata di misura, fu l’artefice, nel 2015, della retrocessione in serie D dell’Albinoleffe, ripescato fortunatamente qualche mese dopo.
Il tecnico Michele Marcolini, in conferenza stampa, ha elogiato il lavoro svolto dal collega Attilio Tesser, allenatore di grande esperienza, capace di dare sempre un’organizzazione alla propria squadra.
Il Pordenone, ha continuato il mister bluceleste, è sempre stato tra le squadre favorite, ha sempre espresso un buon gioco, ha sempre fatto tanti gol, però, gli è sempre mancata la spinta finale per rimanere in testa. Con Tesser si è rinsaldato ed è una squadra capace di interpretare bene le gare.
Marcolini è apparso molto determinato, preannunciando una gara tesa in avanti per destabilizzare l’avversario, senza chiudersi troppo sulla difensiva.
L’allenatore del Pordenone Attilio Tesser è deciso, invece, a continuare sulla falsariga dell’andata, anche se dopo una sosta di tre settimane.
Della squadra avversaria ha detto: “L’Albinoleffe è un’ottima squadra, ha una delle difese meno battute del campionato. Propositivi, giocano bene a calcio e sono in striscia positiva. Si sono rinforzati in attacco con Cori”.
Per il mister neroverde il campionato è molto equilibrato e bisognerà aspettare, quindi, la fine di Febbraio per cominciare a fare dei calcoli.